Affidamento del figlio

causa discussa il 4/11/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous

    Causa
    discussa il 4/11/2011

    litigare-test-personality_



    Contendenti: I due contendendi sono marito e moglie separati e si discute l'affidamento del figlio affidato precedentemete alla moglie ritenendola non in grado di sorvegliare bene il figlio il marito richiede l'affidamento più la casa coniugale ove viveva lei con il figlio per subentrare a lei.
    Giudice arbitro: Beatrice Dalia
    Causa: Il marito cita la moglie dopo durante un week-end passato con il figlio ha scoperto che quest'ultimo si rocurava dei tagli. Durante il week end il padre scopre delle macchie di sangue su una maglietta del figlio cerca di indagare ma il figlio non confessa nulla. Temendo che il figlio facesse uso di droga durante la notte il padre gli alza le maniche e scopre molte cicatrici sulle braccia e poi sulle gambe del figlio. Messo davanti i fatti il figlio confessa di essere un autolesionista. Il padre temendo qualche gesto ancor più folle da parte del figlio verso se stesso da lacolpa alla madre che in 4 anni non sene è rosa conto e richiede l'affidamento assoluto del figlio.
    La madre si difende dicendo che non se ne è accorta ritenendo i segnali un segnale di crescita adolescenziale e non dei segni di disturbo.
    La storia: Famiglia felice composta da marito, moglie e figlio finchè il marito non ha iniziato a lavorare sempre più ore per mantenere la famiglia suscitando la gelosia e le ire della moglie che credeva il marito avesse un'amante. In reltà il marito non ha un'amante ma lavora soltanto troppo però le lunghe litigate con la moglie gli fanno comprendere che non la ama più e la lascia d'improvviso. La moglie amareggiata daquest'abbandono improvviso si vendica attraverso il figlio non facendolo parlare a telefono con lui non facendoglielo vedere se non la volta ogni 15 giorni decisa dal giudice.
    Lo sfogo del figlio: Agli atti è stata consegnata una video confessione del ragazzo, ne hanno mostrato uno strascico. Nei suoi ricordi c'è in particolare una litigata dei genitori che mentre si trovvano tutti e 3 in macchina insieme i suoi hanno incominciato a litigare furiosamente mentre lui si sentiva morire a vederli così loro non si accorgevano di fargli del male.
    Il ragazzo dichiara inoltre di provare quasi piacere nel momento in cui si autolesiona. Racconta di aver iniziato quando per caso ha scoperto un suo compagno di scuola nell'atto di autolesionasti e di essere stato indotto proprio dalle dichiarazioni di quest'ultimo sulla bellezza del gesto a iniziare ad autolesionarsi.Dichiara inoltre di non essere intenzionato al suicidio come invec teme il padre dichiarando invece di sentirsi bene e vivo mentre si taglia guardare il sangue lo fa stare bene ma non intende andare altre.
    Il parere della psicologa: La psicologa pensa che si autolesioni per "sentirsi" visto che a suo dire nessuno lo comprende nè comprende il suo dolore.
    Parere di ...: Avendo ascoltato l'intera confessione del ragazzo (.....) ha dichiarato che il ragazzo non si rende conto che ha un problema e che addirittura il ragazzo h dichiarato che il tagliarsi non è più autolesionista del fumare sapendo che anche il fumo ti fa male. Inoltre in suo parere Tommaso(il ragazzo autolesionista) in fondo abbia voluto farsi scoprire dal padre non avendo mai lasciato camicie sporche di sangue in giro in 4 anni.

    Sentenza: Il giudice Beatrice Dalia premettendo che da legge la casa coniugle è affidata a chi si occupa del figlio dichiara che: "Rigetta la domanda esortando i due genitori a smetterla di litigare esendo ciò il motivo d disturbo del figlio,ritenendo che cacciare la madre dalla casa coniugale per inserirci il padre sarebbe ulteriore motivo di disagio per il ragazzo e dichirando inoltre che devono prendersi entrambi la colpa di quel che è successo e insieme trovare il modo di aiutarlo mettendo da parte i loro litigi."
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    20,339
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Concordo in pieno con il giudice... però non arrivo a capire come la madre non ha capito niente in 4 anni... Mi sembra assurdo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous
    Anche io concordo con il giudice
    Beh sinceramente la madre dice tipo quando era sotto la doccia o si cambiava non la oleva ma è normale per un adolescente lo credo anche io si metteva cose che non lasciavano vedere i segni e anche qui sono daccordo con lei che pensava che era semplicemente un look
    Uno potrebbe pensare che non vuole vedere la realtà ma a volte cmq è difficile capire se è l'adolescensa o sono VERI problemi come questi di tagliarsi
    Comunque io concordo con uno del pubblico che ha dtto chesecondo lui il ragazzo voleva farsi scoprire in fondo anche il padre che parla tanto non se ne era accorto -.-' senza che fa il bello della situazione e se non era che vdeva il sangue manco se ne accorgeva però mi semra strano che quello per 4 anni lo nasconde così bene e poi si faccia beccare così :o:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    20,339
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Io non sono d'accordo perchè il padre un giorno a casa c'è la è lo vede, la madre per 4 anni no... mi sembra quasi impossibile
     
    Top
    .
  5. Tanina Blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra impossibile che nessuno dei due se ne sia accorto prima. ma in estate questo povero ragazzo una maglietta a maniche corte l'avrà messa qualche volta. E i vestiti macchiati di sangue? La madre quando li lavava non vedeva? Per togliere una macchia di sangue con il bucato ce ne vuole.... Per me questo povero ragazzo è stato solo usato dai genitori per farsi la guerra. Non lo merita nessuno dei due. Aiutarlo sarà veramente un compito durissimo.
     
    Top
    .
4 replies since 4/11/2011, 12:26   63 views
  Share  
.
Top