Grey's Anatomy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grey's Anatomy



    3017117955_1_3_9vniIYkX



    Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005.

    La serie è un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Nonostante sia presente un cast d'insieme compatto ed importante nel contesto narrativo, Meredith è rappresentata come il personaggio centrale, dato anche il suo ruolo di narratrice fuori campo all'inizio e alla fine nella quasi totalità degli episodi (fanno eccezione alcuni episodi quali Fuggire o restare della seconda stagione, in cui tutti i personaggi dicono contemporaneamente la stessa riflessione; l'episodio Avere fede, della quarta stagione, in cui la voce fuori campo è quella di Miranda Bailey; gli episodi della quinta stagione Lettere d'amore in ascensore in cui il narratore è Alex Karev e Che differenza può fare una giornata in cui a narrare è Izzie; alcuni della sesta stagione in cui è Derek a parlare, quali Amore e fiducia e Vivere o morire; l'episodio Queste mie braccia della settima stagione, in cui non compare nessuna voce fuori campo; l'episodio Una canzone per rinascere della settima stagione, in cui a parlare è Callie Torres).

    Il titolo di Grey's Anatomy gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, ed Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy (Anatomia del Gray). Seattle Grace (la cui pronuncia è identica a "Grey's") è invece il nome dell'ospedale nel quale si svolge la serie. I titoli dei singoli episodi sono invece anche i titoli di una o più canzoni.

    Inizialmente partita come una serie in midseason, Grey's Anatomy ha avuto subito successo, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni.

    Nel 2007 ha generato uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh nel ruolo di Addison Montgomery. Un adattamento della serie in versione soap opera, intitolato A Corazòn Abierto, è andato in onda in Colombia dal 26 maggio 2010

    .Produzione



    Ideata e creata da Shonda Rhimes, la serie prese inizialmente il nome di pre-produzione Complication, per poi essere cambiato in Grey's Anatomy[4]. Nonostante fosse nata per rimpiazzare il telefilm Boston Legal la prima di stagione di Grey's Anatomy venne seguita da oltre 16 milioni di telespettatori[5], mentre gli ascolti dell'ultimo episodio della prima stagione superarono i 22 milioni

    Gli esterni del Seattle Grace Hospital (che dalla sesta stagione, a causa della fusione con l'ospedale rivale, prende il nome di Seattle Grace Mercy West Hospital) e le scene ambientate sull'elisuperficie vengono girati nella sede della Fisher Communications e nelle sue filiali. Gli interni, invece, vengono girati nel VA Sepulveda Ambulatory Care Center nel North Hills in California . Altre scene vengono girate nei Prospector Studios di Los Angeles

    Trama



    Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa, e sente molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.


    Prima stagione


    Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Episodi di Grey's Anatomy (prima stagione).

    Dopo una festa, la specializzanda Meredith Grey va a letto con Derek Shepherd, affascinante chirurgo del Seattle Grace Hospital. La donna però non sa che è un suo superiore e la loro relazione crea dei problemi anche al personale dell'ospedale. La malattia della madre di Meredith e l'arrivo di Addison complica la situazione. Nel frattempo Cristina intraprende una relazione sentimentale con Burke, e tra Alex e George nasce della rivalità.

    Seconda stagione


    Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Episodi di Grey's Anatomy (seconda stagione).

    Cristina non riesce a nascondere la gravanza mentre Derek cerca di gestire la situazione con Addison. Izzie nel frattempo inizia una relazione con il paziente Denny Duquette, che la porta a rubare un cuore per lui e a staccare la spina che lo alimentava. La dottoressa Bailey rimane incinta, facendole capire quanto questo influisce sulla sua vita.

    Terza stagione


    .

    Meredith deve scegliere tra Derek Shepherd e Finn. La relazione tra Burke e Cristina continua e lui le chiede di sposarla; tuttavia il giorno del matrimonio Burke la lascia sull'altare. George fallisce il test di medicina, mentre il capo Webber sceglie Callie come capo degli specializzandi. Addison riceve ed accetta una proposta di lavoro a Los Angeles.

    Quarta stagione




    Al Seattle Grace Hospital arrivano i nuovi specializzandi, tra i quali la sorellastra di Meredith, Lexie Grey. Callie non riesce a gestire il lavoro e scopre di essere attratta dal cardiochirurgo Erica Hahn. Meredith e Derek tornano assieme, così come Alex, dopo aver pianto per Ava, si innamora di Izzie. Anche Webber, nonostante i problemi con la moglie Adele, si riunisce a lei.

    Quinta stagione




    Izzie scopre di essere malata di melanoma al quarto stadio e ha continue visioni di Denny. Mark Sloan inizia una relazione con Lexie Grey, mentre Derek va a vivere nella casa di Meredith e le chiede di sposarla. Tuttavia, il giorno delle nozze gli sposi saranno Izzie e Alex. George decide di arruolarsi nell'esercito ma viene travolto da un autobus, e lotta assime a Izzie tra la vita e la morte.

    Sesta stagione



    George muore mentre Izzie sopravvive, ma viene licenziata dall'ospedale a causa di un suo errore; si allontana così per un periodo e guarisce completamente dal cancro, sena però tornare da Alex. Il Seattle Grace Hospital si fonde assieme al Mercy West: Richard, stanco della situazione, ha nuovamente problemi con l'alcool e Derek quindi prende il posto di primario. La sparatoria negli episodi Santuario e Vivere o morire cambia gli equilibri all'interno dell'ospedale.

    Settima stagione




    È cominciata la gara per diventare il capo degli specializzandi e ad avere la meglio è April Kepner. Meredith decide di adottare un bambino con Derek. Cristina cerca di riprendersi dallo shock sposandosi con Hunt, e successivamente ne rimane incinta. Derek inizia un trial sperimentale sull'Alzheimer insieme a Meredith. Sapendo della malattia di Adele, la dottoressa Grey scambia le cartelle dei pazienti per agevolarla e per questo verrà sospesa dal lavoro. Callie Torres rimane incinta e decide di crescere il bambino con Mark e Arizona.

    GreysAnatomy

    Greys-Anatomy-ps01

    300.heigl.katherine.lc.022309ellen-pompeo-as-meredith-grey

    justinchambersfromgreysanatomycc
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous
    Questa non l'ho mai vista, di questo genere l'unico che abbia mai visto è dottor Huose
     
    Top
    .
  3. kelly01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace tantissimo..la coppia derek meredith e davvero bellissima
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous
    è un pò cruda come serie se ho sentito bene in giro io ti assicuro che non so manco io come riesco a reggere House lì che mi è simpatico lui + che altro altrimenti non riuscirei mai a vederlo :cry:
     
    Top
    .
  5. ElleW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mai vista odio le serie mediceh poi mi sento tutti i sintomi :D ma lui merita alla grrande ;)
     
    Top
    .
  6. kelly01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no red nn e cruda..nelle prime stagioni e piu concentrata sulle storie personali tra i medici ..molto avvincenti anke..mi piace tanto questo telefilm e anke derek e molto affascinante
     
    Top
    .
  7. alixia 44
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke qui ho seguito poche puntate ....ma sembra interessante....la mia amica che la segue ha detto che è veramente bellissima
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous
    Kelly se ti interessa e non lo sai ho appena letto su facebook sulla pagina ufficiale di la5 che alle 19:45 andrà in onda la prima puntata della prima stagione :ciao:
     
    Top
    .
  9. kelly01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho gia le prime 5 stagioni in dvd red grazie lo stesso www.emoticonmsn.net-ciao92
     
    Top
    .
  10. angelac83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapete che è stata realizzata anche una versione colombiana che ha all'attivo già due stagioni e una messicana?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous
    Non lo sapevo chissà magari è più bello di questo che a me sinceramente non ha mai attirato + di tanto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Akaitsuki
    Posts
    6,317
    Reputation
    0
    Location
    Marte il pianeta del fuoco e della passione

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto giusto oggi che la versione colombiana è una telenovelas e uno dei protagonisti è niente di meno che Jorge Abello *-*
     
    Top
    .
  13. angelac83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che una novela è una serie... per molti versi fedele alla serie originale, per altri no. a me è piaciuta, anche se qui Jea è un personaggio non proprio positivo.
     
    Top
    .
12 replies since 3/9/2011, 17:43   231 views
  Share  
.
Top